Scuola dell'infanzia "Sacro Cuore" di Presina (PD)

Apri il file

 

Venerdì 12 gennaio  le "Balene" e gli "Scoiattolini" sono andati a far visita ai presepi di Villa Del Conte e di Sant'Anna Morosina di San Giorgio in Bosco. I bimbi sono stati bravissimi e con gli occhietti sempre spalancati di fronte alle meraviglie e agli effetti luminosi e meccanici. Un po' di emozione c'è stata quando è uscito un serpentello (quello che rappresentava la tentazione di Adamo ed Eva).

(clicca su una delle foto in miniatura per vederle tutte più grandi)

Il Progetto EMOZIONI è un progetto di prevenzione promosso dal Dipartimento per le Dipendenze dell’AULSS6 Euganea sede di Cittadella. E' rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e prevede una serie di incontri tenuti dalle insegnanti, previa formazione ad opera degli operatori del Ser.D., che coinvolgono i bambini da novembre fino ad aprile circa. Le insegnanti, attraverso continui contatti ed incontri di supervisione, vengono accompagnate nella realizzazione del progetto dagli operatori del Ser.D..

Il progetto prevede anche un percorso formativo/informativo rivolto ai genitori.

Per leggere la presentazione completa del progetto, clicca qui.

 

Pubblichiamo le slide della presentazione dei progetti e dei laboratori che saranno attivati quest'anno nella nostra scuola.

Apri il file

bambini che giocanoLa psicomotricità è una disciplina che ha avuto origine in Francia, si è sviluppata in Italia alla fine degli anni '60 e trova i suoi ambiti di intervento nella prevenzione, nell'educazione, nella terapia, nella formazione.
La Pratica psicomotoria, secondo il metodo di Bernard Aucouturier, si basa su un'idea di persona considerata globalmente nella sua corporeità, intelligenza e affettività tra loro profondamente interagenti. Si tratta di un'attività rivolta ai bambini che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l'espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo, concepite non come ambiti separati ma viste nell'ottica della globalità della persona. Aiuta i bambini a crescere armoniosamente accompagnando e favorendo il loro processo di crescita e di strutturazione dell'identità.
La Pratica Psicomotoria utilizza il gioco spontaneo, il movimento, l'azione e la rappresentazione perché è tramite l'azione e il piacere che questa genera che il bambino scopre e conquista il mondo.

bandiera inglese

.

Il progetto di inglese è rivolto a tutte e tre le sezioni, si svolge settimanalmente in orario antimeridiano  ed è condotto da Deborah Bevilacqua. L'insegnante lavorerà con metà sezione alla volta. Per prendere visione del nostro progetto annuale, clicca qui

Il nostro calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Visitatori

5366986
Oggi
Questo mese
3465
111242

10-12-2018

Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Sacro Cuore" di Presina (PD). Copyright © 2016. All Rights Reserved.