Scuola dell'infanzia "Sacro Cuore"

di Presina

Ottobre è stato un mese pieno di tante sorprese e anche di tanti cambiamenti. Abbiamo salutato la maestra Erika che per motivi personali non sarà più con noi fine alla fine dell' anno scolastico..ma abbiamo dato il benvenuto a Desiré.

Ora i bambini dopo aver ritrovato un giusto equilibrio in classe con Nadia e Desirè, si stanno rilassando e partecipano attivamente alle nuove proposte.

In questo mese abbiamo conosciuto il Signor autunno che c'ha portato alla scoperta dei mille colori, delle foglie, delle castagne..abbiamo ascoltato la canzone della castagna e guardato il video ("Le castagne"  di Bebe)poi abbiamo realizzato il libretto della castagna con varie tecniche. Abbiamo ascoltato la storia della nuvoletta Olga nei giorni  di pioggia e l' abbiamo realizzata usando per la prima volta la colla ..massimo divertimento!!! Le mani erano tutte appiccicose ..ma è stato super bello :)

Poi per interiorizzare le prime regoline sul riordino dei giochi in sezione, abbiamo conosciuto "Riccio pasticcio" che combinava un sacco di guai e ascoltato la sua avventura che dopo grazie all' aiuto di un amico scoiattolino è diventato superrrr bravo  proprio come noi che stiamo imparando a dividere i giochi:)

Con i vari colori autunnali abbiamo pasticciato con le tempere (chiedo perdono per qualche felpa dipinta di pittura) e realizzato delle splendide catenelle che addobbano la nostra super classe:) 

Nel percorso di religione(IRC)invece abbiamo conosciuto San Francesco con un video che piace tanto ai bimbi ( S. francesco e il lupo di Gubbio you toube ),ora stiamo realizzando pian piano il libricino del Cantico delle creature scoprendo varie tecniche pittoriche che piacciono molto ai bimbi :) Venerdì scorso abbiamo anche iniziato il Progetto emozioni, in collaborazione con il dipartimento per le Dipendenze dell' Ausll di Cittadella ( vedi categoria progetti speciali).

La settimana scorsa abbiamo anche festeggiato il "Complimese" ..e il nostro augurio è andato al nostro caro Edoardo T. che ha compiuto i suoi tanto attesi 3 anni!!! AUGURIIII!!

Le nostre avventure cari genitori non finiscono mica qui è!!!??? 

 

SEGUITECI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI!!

 

 

 

In questo mese abbiamo scoperto tante cose: la scuola e i suoi spazi, le nostre maestre Erika, Nadia, Cristiana e Deborah, la nostra cuoca Roberta , la super Simonetta.  Abbiamo pianto un pochino, ma ora riusciamo a salutare quasi tutti mamma e papà con un bacio ed un abbraccio..certo è ancora difficile ma con l' affetto delle maestre riusciremo a inserirci serenamente.

Abbiamo fatto tante esperienze come la digito- pittura, la manipolazione della pasta di sale, abbiamo fatto attività motoria con i cerchi e abbiamo imparato già tre canzoni..abbiamo anche memorizzato la poesia per la festa dei nonni, ascoltato la filastrocca di benvenuto e iniziato a fare Longevity..siamo proprio fortunati in questa scuola dove il bambino è al centro del benessere.

Alla prossima...

Martedì 1° Settembre siamo ripartiti alla grande con le nuove piccole "Coccinelle". Tante paure, mille emozioni ma tanto entusiasmo hanno colorato le prime giornate di conoscenza. A tutti voi e a noi un felice anno di gioie e serenità.

A tutti i nostri bimbi e a voi genitori dedichiamo questa filastrocca:

 

                                 Benvenuti

"Ciao bambini, l' estate sta per finire, c'è una scuola tutta da scoprire..

le maestre vi aspettano già con tante novità, loro indossano le mascherine

per trasformarsi in tante buone fatine, 

non si vede il loro sorriso, ma gli occhi sorridono nel loro viso.

Ve le presento eccole qua : Erika, Nadia, Deborah e Cristiana vi

accoglieranno con gioia ogni settimana.

E Simonetta igienizza tutto per farci trovare pulito dappertutto.

E ora toverete tanti amici con cui giocare ed essere felici! "

Il nostro calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Visitatori

9522841
Oggi
Questo mese
73
38283

26-11-2020

Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Sacro Cuore" di Presina (PD). Copyright © 2016. All Rights Reserved.