Scuola dell'infanzia "Sacro Cuore"

di Presina (PD)

A PRESINA, Via Grantorto n. 24

Scuola dell’infanzia parrocchiale e paritaria “Sacro Cuore”

Tel. 049 5591241 – e-mail: scuolamaternapresina.gmail.com

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020

Vengono accolti i bambini nati nel 2016 e nei primi 4 mesi del 2017, come antcipatari.

Abbiamo vissuto l’open day del 13 gennaio 2019 con il cuore. Tutti. Da Roberta a Simonetta alle insegnanti. Ad accogliere i genitori e a far loro vedere e conoscere la scuola. Percorrerne tutti gli spazi e guardarli assieme perché venisse vista, ascoltata, sentita come la sentiamo, la vediamo e la viviamo noi. La scuola dei bambini. Di ogni bambino. Dove la quotidianità ha il sapore dell’accoglienza, del gioco, della curiosità che diventa conoscenza. Del pranzo assieme. Fianco a fianco nella musica che riempie il cuore, nelle emozioni che accarezzano l’anima, nei longevity che mettono serenità, nei laboratori che esaltano la creatività, negli apprendimenti che, per gioco e per incanto, diventano linguaggi che comunicano e arricchiscono. La scuola dei genitori. Di ogni genitore che segue e vive la crescita del proprio bambino in sintonia affettiva ed educativa con gli insegnanti, condividendo e completando quel responsabile e singolare disegno educativo di cui ogni bambino è titolare, a casa come a scuola.

La scuola ha redatto il proprio Piano dell’Offerta Formativa Triennale che sviluppa la continuità con il Nido nell’avviamento al bilinguismo precoce, che arricchisce gli apprendimenti curricolari con i progetti  Biblioteca, Emozioni, Musica, che si avvale dei Longevity per dare armonia personale e relazionale, che accompagna con gradualità i bambini alla scoperta del mondo di cui un domani saranno protagonisti consapevoli e responsabili.

La scuola è attenta anche agli aspetti normativi, organizzativi ed economici attraverso una gestione affidata a un Comitato in cui insegnanti, genitori e consiglio pastorale sono rappresentati e hanno a cuore la vita di questo eccezionale ambiente educativo e formativo che, per la comunità parrocchiale e per il territorio, rappresenta un importante riferimento affettivo.

Sono dunque aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020. La scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore” merita non solo un momento di attenzione ma anche il tempo di una visita. E poi è la scuola che accoglie i bambini nati nel 2016 e nei primi 4 mesi del 2017, come anticipatari, e i loro genitori. Per un viaggio educativo fatto assieme.

19-11-2019

Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Sacro Cuore" di Presina (PD). Copyright © 2019. All Rights Reserved.